Chioggia d’amare

Chioggia d'amare

Nella laguna sud, a pochi chilometri da Venezia, Chioggia stupisce per fascino e semplicità.

La “piccola Venezia”, “l’altra Venezia”, che contende alla capitale il primato delle origini più lontane mantiene tra scorci incantevoli, monumenti storici e botteghe di vecchi artigiani, un’atmosfera vivace e piena di vita.

Una città dai mille volti, un borgo ricco di storia, arte e tradizioni, e insieme uno splendido lido, quello di Sottomarina, che tra Brenta e Adige regala una delle spiagge attrezzate più belle dell’Adriatico, larga centinaia di metri con una sabbia unica, portata incessantemente dai fiumi, e un’aria pura, ricca di iodio.

Noi ci troviamo proprio qui, al cento del lungomare di Sottomarina, una posizione ineguagliabile per gli amanti delle vacanze estive al mare e per chi, soprattutto in primavera,  ricerca il relax del litorale assieme alla vivacità di borghi marinari in cui assaporare gusto e tradizione.

Chioggia è una città dai mille colori, che stupisce con incantevoli tramonti nella laguna, con le tinte forti e accese delle vele dei bragozzi ancora attraccati alle rive, col panorama sommerso delle “Tegnue”, le barriere coralline adriatiche in cui si può apprezzare una grande varietà di pesci, coralli e altre forme di vita.

Questo lembo di terra, diviso dai canali e cucito insieme dai ponti, regala uno scenario unico, di straordinaria bellezza alle famiglie e alle coppie che scelgono Chioggia per le loro vacanze.

La millenaria Torre dell’orologio, il maestoso Ponte di Vigo,  il mercato del pesce nel centro storico, si uniscono ai servizi e ai comfort  della più moderna Sottomarina regalando soggiorni piacevoli a chi trascorrere le proprie vacanze i questa cartolina.

Imperdibile il tour della Laguna in bragozzo magari fino alla piccola Isola di Pellestrina… E a pochi chilometri Venezia, il cuore della Serenissima, un’uscita fuori porta d’eccezione da vivere interamente via mare.

Scopri tutti i nostri servizi per il tuo soggiorno a Sottomarina