Dormire a Chioggia per ammirare la “piccola Venezia”

Dormire a Chioggia per ammirare la “piccola Venezia”

Che sia breve o più lunga, una vacanza a Chioggia per ammirarne le sue bellezze è godersi il sole e il mare di Sottomarina è sicuramente una delle vacanze che lascerà il segno di un’esperienza incredibile.
Per chi non ha mai visitato queste località, è bene sapere che per andare occorre scegliere bene il periodo giusto, altrimenti dormire a Chioggia può essere complicato, in alcuni periodi non è facile trovare alloggi disponibili. Questo vale sia per gli hotel quanto per i B&B Chioggia e zone circostanti.
Chioggia si trova nell’area lagunare di Venezia e subito dopo la località balneare di Sottomarina, famosa per la sua lunga spiaggia molto ampia e dal mare pulito e poco profondo, in estate è difficile dormire a Chioggia se non prenotato con un certo anticipo, la località è molto richiesta specie dai turisti del nord Italia e da molti stranieri.

Quando andare in vacanza a Chioggia

Decisamente i mesi più belli sono quelli che vanno da aprile a ottobre, ma nei mesi di luglio e agosto è necessario prenotare prima, in genere è una meta molto richiesta in questi mesi particolari, infatti, dormire a Chioggia in questi mesi non è affatto facile.
Anche l’offerta B&B Chioggia anche se cresciuta molto in questi anni, non riesce a soddisfare tutte le richieste che ogni anno giungono per i mesi più caldi, tuttavia per chi ama il relax di una vacanza più tranquilla e meno popolosa, uno dei mesi più belli è senz’altro maggio e in buona parte giugno, in questo periodo si respira un’atmosfera speciale molto rilassante, con giornate splendide e il mare cristallino.

Cose da fare a Chioggia e dintorni

Diciamo che una volta trovato da dormire a Chioggia le cose da fare sono molte, prima di tutto visitare la “piccola Venezia” appunto, questa comunità conserva ancora un’autenticità del passato che possiamo rivivere in ogni angolo, le sue tipicità e cultura davvero uniche.
Poi il mare, con Sottomarina e la sua spiaggia, e per quanti amano le immersioni, a pochi km dalla spiaggia si trovano fondali ricchi di fauna e flora e almeno tre relitti da visitare, i centri diving sono attrezzati per queste bellissime escursioni marine.
Per questo motivo non sempre è facile dormire a Chioggia, infatti, si consiglia di prenotare per avere la certezza di un alloggio, gli hotel in molti casi hanno prenotazioni anno su anno, quindi è necessario verificare disponibilità per i periodi più affollati. Mentre per i B&B Chioggia le cose sono un po’ diverse, ma occorre sempre scegliere il momento giusto oppure contattare gli host per avere informazioni, questo sottintende che la località è da visitare sicuramente!

Cliccate qui per prenotare una camera a chioggia

 

Trova la tua camera ideale
MIGLIOR PREZZO GARANTITO SU QUESTO SITO!